LA NOSTRA STORIA

Villa Bonomo ad Asiago offre lo charme di una antica casa di montagna mantenendo un clima familiare con tutti i comfort di un albergo a quattro stelle. L’hotel nasce nel 1998 dall’attenta ristrutturazione dell’antica casa di caccia e annessa fattoria dei Nobili Bonomo risalente al 1705, come testimoniato dalla pietra di volta del vicino capitello Pennar. L’edificio originario fu distrutto durante la Prima Guerra Mondiale e venne ricostruito nel 1924, consentendo la ripresa delle attività agricole regolate dal ciclo delle stagioni. Durante la primavera e l’estate si raccoglieva il fieno e sui prati antistanti pascolavano le mucche da latte per la produzione del formaggio di Asiago nel vicino caseificio, mentre d’autunno e d’inverno il bosco forniva i funghi e legname da ardere e da costruzione.

VILLA BONOMO
TRADIZIONE

Al piano terreno, al posto della stalla per le mucche, sono stati ricavati la reception ed il bar; l’attuale salotto ospitava un tempo un cavallo che trainava i carri; al primo piano si trovavano le camere da letto ed il fienile con tutti gli attrezzi per il lavoro nei campi, mentre la cucina dell’attuale ristorante era adibita alla lavorazione del latte per la produzione del burro, del formaggio e della polenta.

La ristrutturazione fu intrapresa nel 1996 a seguito dell’ampliamento da 9 a 18 buche del campo da golf. I lavori di trasformazione sono stati eseguiti rispettando la struttura originaria dell’edificio e utilizzando materiali locali, quali il legno d’abete ed il marmo rosso tipico di queste zone.

SALUTE E SICUREZZA

A Villa Bonomo siete al sicuro, abbiamo messo in atto una serie di iniziative per tutelare la vostra salute e benessere, ci teniamo alla vostra salute ed al vostro comfort. Ci siamo avvalsi di un team di esperti e abbiamo seguito scrupolosamente le disposizioni delle autorità sanitarie nazionali e internazionali (WHO) in materia di Covid-19 e abbiamo elaborato delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione da virus COVD 19 per tutelare la salute dei nostri ospiti e di tutto il personale e dei fornitori/appaltatori che accedono alla struttura. Vi riepiloghiamo di seguito i punti salienti:

Sanificazione e igienizzazione delle camere

Ad ogni partenza la camera e il bagno vengono sanificati, igienizzati e areati per almeno 60 minuti mantenendo le finestre e porte aperte.

Dotazioni di sicurezza per ospiti, personale e fornitori/appaltatori

Sono disponibili le dotazioni di protezione individuale specifiche per il personale, fornitori/appaltatori e per voi, troverete numerosi dispenser di gel disinfettante per le mani in tutte le aree comuni e presso il bar e ristorante.

Sanificazione e riorganizzazione degli ambienti comuni

Tutti gli ambienti comuni vengono sanificati e igienizzati più volte al giorno con i prodotti prescritti. Le aree sono state riorganizzate per garantire il distanziamento sociale ed un adeguato livello di sicurezza. A questo proposito è stata predisposta una segnaletica speciale che vi a mantenere la distanza appropriata, a seguire le regole anti-contagio e i percorsi corretti per entrare e uscire dall’hotel e dalle aree comuni.

Nuove modalità di servizio colazione e ristorante

Le prima colazione viene servita à la carte o in camera e la cucina ha ideato nuove proposte per pranzo e cena privilegiando prodotti stagionali del territorio, con modalità di presentazione e servizio che tengono conto di tutti i criteri di sicurezza previsti. I menu cartacei sono stati eliminati e sostituiti dal menu plastificato che viene sanificato e igienizzato prima di essere presentato al tavolo.

Formazione del personale

Tutto il personale è stato formato relativamente alle nuove procedure e standard di servizio previsti dalle disposizioni di sicurezza.

Coinvolgimento dei fornitori/appaltatori

Anche i fornitori e gli appaltatori che accedono alla struttura adottano le disposizioni previste per la sicurezza di ospiti e personale.